Richard Carapaz ha vinto il 102° Giro d’Italia. Secondo posto in classifica per Vincenzo Nibali, terzo per Roglic. L’ultima tappa, la cronometro per le strade di Verona, è stata vinta da Chad Haga

Richard Carapaz ha vinto la 102a edizione del Giro d’Italia, che, dopo 21 tappe e tante emozioni, si è concluso oggi a Verona con una cronometro individuale di 17 km. A tagliare per primo il traguardo dell’ultima frazione è stato lo statunitense Chad Haga in 22’07”.

Il ciclista della Movistar è alla prima vittoria della corsa rosa ed è anche il primo corridore dell’Ecuador a centrare l’impresa.

Il podio del 102° Giro d’Italia è stato completato da Vincenzo Nibali, che si è classificato al secondo posto con un ritardo di 1’05 da Carapaz e dallo sloveno Primoz Roglic, a 2’30” dal vincitore.

“E’ un sogno, ma anche la ricompensa per tutti i sacrifici che ho fatto. Ancora non mi sembra vero, dedico la vittoria ai miei genitori, non sapevo che sarebbero venuti per festeggiarmi. La famiglia è la mia ragione di vita”, ha detto emozionato Carapaz.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...