EUROPEI UNDER 21: Italia sconfitta 1-0 dalla Polonia. Il ct Di Biagio: “Abbiamo fatto la gara per 90’ ma non siamo riusciti a segnare”

Dopo l’esordio vincente contro la Spagna, la Nazionale Under 21 del ct Di Biagio è stata sconfitta 1-0 dalla Polonia nella seconda partita del girone A del Campionato Europeo.

Italia propositiva ma poco concreta e un po’ sfortunata. Al Dall’Ara di Bologna la prima occasione è stata creata al 21′ da Pellegrini, al 27′ Grabara ha chiuso la porta a Chiesa. Al 31’ Mandragora da due passi non è riuscito a indirizzare la palla in rete e al 40’ la Polonia è passata in vantaggio con un sinistro di Bielik che ha superato Meret. Al 44′ il Var ha annullato un gran gol di Orsolini dal limite per fuorigioco.

Nella ripresa al 51′ Chiesa con un tiro al volo ha costretto Grabara ad una difficile parata e al 75′ Pellegrini con una conclusione potente dalla distanza ha centrato il palo. Gli azzurrini hanno cercato fino al triplice fischio la rete del pareggio senza trovarla.

“Abbiamo fatto la gara per 90’ ma non siamo riusciti a segnare. Il calcio è anche questo. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, se non di dover essere più incisivi in fase realizzativa”, ha dichiarato il ct Di Biagio.

Nell’altro match del gruppo A la Spagna ha battuto 2-1 il Belgio. La classifica vede ora la Polonia al comando con 6 punti,  Italia e Spagna a quota 3 punti e Belgio a zero punti. Decisive per la qualificazione alle semifinali saranno le partite di sabato alle ore 21, Belgio-Italia e Spagna-Polonia.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...