L’Italia del ct Di Biagio ha battuto 3-1 il Belgio nella terza e ultima partita del gruppo A agli Europei Under 21 ma non ha ancora la certezza della qualificazione alle semifinali.
Gli azzurrini sono passati in vantaggio al 44′ con un sinistro di Barella e hanno raddoppiato all’8′ della ripresa con un colpo di testa di Cutrone, ma al 79′ i belgi hanno accorciato le distanze con un gran gol di Verschaeren. Il definitivo 3-1 è stato siglato con uno splendido tiro dalla distanza da Chiesa all’89’.
Nell’altro match del gruppo A la Spagna ha vinto per 5-0 contro la Polonia con reti di Fornals, Oyarzabal, Ruiz, Ceballos e Mayoral ed è approdata in semifinale. L’Italia ora deve aspettare le gare degli altri gironi per sperare di qualificarsi come migliore seconda.
“Sapevamo che dovevamo attendere il risultato di Spagna-Polonia, purtroppo non è stato positivo e tutto si complica, ma abbiamo ancora una piccola speranza. Anche stasera abbiamo dato dimostrazione di grande gioco ma sono i risultati che contano, quindi non posso essere soddisfatto”, ha dichiarato il ct Di Biagio.
F.M.
credit foto Ansa