Sinisa Mihajlovic: “Ho la leucemia ma vincerò questa sfida”

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha annunciato in conferenza stampa di avere una leucemia acuta. Con il consueto coraggio che da sempre lo contraddistingue, il mister ha parlato della malattia contro cui sta combattendo: “Ho chiesto di fare questo incontro stampa perchè volevo dare io la notizia. Ho fatto diversi esami e abbiamo scoperto delle anomalie. Poi sono stati effettuati ulteriori accertamenti e i risultati hanno confermato che ho una leucemia. Ho preso una bella botta e sono stato due giorni chiuso in camera a pensare e a piangere. La malattia è aggressiva ma la affronto a testa alta. Giocherò per vincere, non per perdere: dobbiamo fare gol e non prenderli. Questa sfida la vincerò per me, per mia moglie, per la mia famiglia e per tutti quelli che mi vogliono bene. Nella vita nessuno mi ha mai regalato nulla. Ho dovuto sempre combattere e lo farò anche questa volta. Non voglio che gli altri provino pena per me. La prevenzione è importante, non dobbiamo pensare di essere invincibili. Per fortuna ho scoperto in tempo la malattia e posso batterla. Ho chiesto ai miei ragazzi di starmi vicino, continuerò ad allenare ma ho bisogno di tutti”, ha dichiarato Mihajlovic.

Al suo fianco il dirigente del Bologna Walter Sabatini: “Il mister ha avuto molto coraggio nel parlare della sua situazione di salute. Tutti noi gli siamo vicini, è il nostro allenatore e andremo avanti con lui. Siamo sicuri che sconfiggerà questa malattia”.

Il medico del Bologna Gianni Nanni ha spiegato: “È un problema nato prima del ritiro. Abbiamo avuto il sospetto che si trattasse di questa patologia e la diagnosi lo ha confermato. Oggi si può guarire completamente dalla leucemia, Sinisa può continuare ad allenare anche se a volte sarà lontano dalla squadra per sottoporsi alle cure. Sarà ricoverato martedì per le terapie. Non sappiamo quanto tempo dureranno nè il tipo di leucemia. Speriamo sia un percorso corto”.

Forza Mister, vinci anche questa partita, noi facciamo il tifo per te.

credit foto Ansa

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...