TENNIS: Novak Djokovic è il Re di Wimbledon. Il campione serbo ha battuto Roger Federer al tie break al termine di una finale epica

Novak Djokovic è il Re di Wimbledon 2019. Il campione serbo, con una grande impresa, ha battuto per 3 set a 2 (7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12 (7-3)) un gigantesco Roger Federer al termine di una finale epica, la piu’ lunga della storia del torneo londinese, con quasi cinque ore di gioco.

Djokovic, al quinto successo in carriera sull’erba inglese, ha vinto il primo e il terzo set, Federer ha dominato il secondo e il quarto, si è andati quindi al tie break con la nuova formula che ha assegnato la vittoria sul 12-12. Il campione svizzero ha fallito due match-point sul 9-7 a suo favore.

“Se non la più eccitante, questa è stata una delle migliori finali che io abbia mai giocato, contro uno dei più grandi di tutti i tempi, verso il quale ho molto rispetto. Ognuno di noi ha avuto le proprie chance, io ho recuperato due suoi match point ed è stato strano giocare il tie-break sul 12-12”, ha dichiarato Djokovic.

Wimbledon Championships

credit foto Ansa

“Una finale da ricordare? Io cercherò di dimenticarla. E’ stata una grande partita, lunghissima, ma devo essere soddisfatto della mia performance. Spero di avere dato ad altri la possibilità di credere che a 37 anni non è tutto finito”, ha detto Federer che ha ricevuto il piatto dalle mani della duchessa Kate Middleton.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...