FORMULA 1: Charles Leclerc è il Re di Monza, la Ferrari torna a vincere il Gp d’Italia dopo nove anni

Una domenica da sogno, è quella che Charles Leclerc ha regalato alle decine di migliaia di tifosi ferraristi accorsi a Monza per il Gp d’Italia di Formula 1. Una vera e propria marea rossa che non ha smesso un solo istante di fare un tifo sfrenato. Un Gp speciale che ha visto in apertura anche l’esibizione delle Frecce Tricolori.

Il pilota monegasco, dopo la vittoria a Spa, è partito in pole a Monza e con una gara eccezionale, dominata dal primo all’ultimo giro, ha resistito agli attacchi degli avversari cogliendo il secondo successo consecutivo, riportando il Cavallino sul gradino piu’ alto del podio del Gp d’Italia nove anni dopo l’ultima volta, nel 2010 con Alonso.

Al secondo posto si è piazzato Bottas, al terzo Hamilton, quarto Ricciardo davanti a Hulkenber e Albon, tredicesimo Sebastian Vettel con l’altra Ferrari.

“Non sono mai stato così stanco, è stata una gara difficilissima. Ci tenevo tanto per me e per la squadra. Vincere a Spa è stato un sogno, vincere qua lo è dieci volte di più. Non ho parole, sono felicissimo”, ha dichiarato Leclerc ai microfoni Sky.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha detto: “Qualche lacrima all’inno di Mameli è scesa. Leclerc è stato bravissimo, forse è presto per dire che è nata una stella, ma insieme potremo fare qualcosa di unico”.

Una vittoria bellissima per festeggiare al meglio i 90 anni della Ferrari.

di Samuel Monti

credit foto Ansa

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...