MOTOCICLISMO: Nella MotoGp vittoria per Marc Marquez. Primo posto per Augusto Fernandez nella Moto2 e per Tatsuki Suzuki nella Moto3. Le dichiarazioni post-gara dei protagonisti

Marc Marquez ha vinto il Gp di San Marino- Riviera di Rimini, tredicesima gara del Motomondiale di MotoGp.

Sul circuito di Misano lo spagnolo della Honda ha preceduto Fabio Quartararo e Maverick Vinales, che era partito in pole. Quarto posto per Valentino Rossi, davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

Nella Moto2 la vittoria è andata ad Augusto Fernandez che ha superato con un sorpasso all’ultimo giro Fabio Di Giannantonio. Terzo Alex Marquez, nona posizione per Enea Bastianini.

Nella Moto3 prima vittoria in carriera per Tatsuki Suzuki. Il pilota giapponese della SIC58 ha preceduto sul traguardo John McPhee e Tony Arbolino, mentre Lorenzo Dalla Porta, leader mondiale, ha chiuso ottavo.

Nella MotoE Matteo Ferrari ha vinto anche la Gara 2 a Misano, salendo sul podio insieme a Hector Garzo e Mattia Casadei.

I nostri inviati a Misano hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni protagonisti:

Hector Garzo: “Sono contento di aver centrato un altro podio sul circuito di Misano, è un risultato perfetto in vista della gara di Valencia, che correremo in casa, dove lotteremo per la vittoria”.

Tony Arbolino: “L’anno scorso a Silverstone il weekend non era andato bene e quest’anno ho fatto podio, lo stesso è accaduto a Brno, sto partendo da zero in ogni weekend. E’ cambiata la fame, sono molto piu’ motivato e penso sempre al modo per vincere. Nel finale abbiamo perso un sacco di grip quindi dobbiamo trovare il problema e risolverlo in vista del Gp di Aragon”.

Tatsuki Suzuki: “Sono andato a pregare San Francesco e ha portato bene. Sono felicissimo di aver conquistato il primo successo della mia carriera. Mi dispiace solo che i miei genitori non siano qui con me, ma hanno seguito la gara dal Giappone e sicuramente si saranno emozionati. Stare qui se non trovi persone come Paolo Simoncelli è difficile, ora ho una famiglia anche in Italia”.

Alex Marquez: “E’ stata una gara importante dopo la caduta a Silverstone, oggi la pista non era perfetta ma abbiamo fatto un bel risultato con questo terzo posto. Era la pista piu’ dura per noi”.

Fabio Di Giannantonio: “E’ stato un gran week per noi, ieri ho centrato la mia prima pole, oggi sono salito sul podio e posso solo dire grazie a tutti i tifosi che sono venuti qui. Dall’inizio della stagione siamo molto veloci, abbiamo fatto delle buone gare e sono soddisfatto”.

Augusto Fernandez: “Non ho guadagnato tempo in quella manovra in cui ho passato Fabio, è stata una gara dura perchè ha tirato fortissimo dall’inizio, Alex si distanziava un po’, ho visto la possibilità di recuperare punti in campionato e ho dato tutto. Ho vinto, sono contento, perchè questo successo riapre i giochi per il Mondiale”.

Fabio Quartararo: “Per me è veramente bello che un pilota come Marquez dica che sei bravo, che il prossimo anno potrò lottare con lui per il titolo. Abbiamo fatto una gara molto positiva. Pensiamo a costruire la nostra esperienza. Possiamo lottare per la Top5. Ho dato il massimo per vincere la mia prima gara, non ci sono riuscito ma va bene anche il secondo posto”.

Pol Espargaro: “Nel warm up non eravamo sicuri di usare la gomma media, poi abbiamo scelto bene e ho chiuso al settimo posto. Sono felice perchè abbiamo fatto una buona gara”.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...