Negli anticipi della sesta giornata del campionato di Serie A successi per Juventus, Inter e Atalanta.
Nel pomeriggio la Juventus ha superato la Spal per 2-0 al termine di un match in cui ha dominato e creato diverse occasioni da rete. I bianconeri sono passati in vantaggio al 45′ con un gran destro fuori area di Pjanic e hanno raddoppiato al 33′ della ripresa con un colpo di testa di Cristiano Ronaldo che ha finalizzato una grande azione di Dybala, tra i migliori in campo. Sugli scudi Breisha che ha salvato la porta della Spal sulle conclusioni di CR7 e della Joya. Record di presenze in un club italiano invece per Gigi Buffon, con 903 gettoni tra campionato e coppe, che gli hanno permesso di superare Paolo Maldini.
L’Inter ha centrato la sesta vittoria consecutiva battendo in trasferta la Sampdoria per 1-3. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 20′ con una conclusione dalla distanza di Sensi e hanno raddoppiato al 22′ con Sanchez da due passi. Nella ripresa l’Inter è rimasta in dieci al 46′ per l’espulsione dello stesso Sanchez per doppia ammonizione e al 10′ la Samp ha accorciato le distanze con un sinistro in diagonale di Jankto, ma al 16′ i nerazzurri hanno trovato il 3-1 con Gagliardini, su assist meraviglioso di Brozovic.
L’Atalanta ha vinto 4-1 contro il Sassuolo. Ad aprire le danze al 6′ è stato Gomez con una rete capolavoro: l’attaccante è partito palla al piede da centrocampo, ha superato Toljan con un tunnel e siglato l’1-0. Al 13′ è arrivato il raddoppio firmato da Goosens e al 13′ Zapata ha sfiorato il tris. Poco dopo ancora Gomez ha portato il risultato sul 3-0 e al 35′ i bergamaschi hanno calato il poker con un colpo di testa sul primo palo di Zapata. Il Sassuolo ha messo a segno il gol della bandiera nella ripresa con Defrel.
F.M.
credit foto Ansa