Addio a Beppe Bigazzi, celebre giornalista e gastronomo de “La Prova del Cuoco”

Beppe Bigazzi, celebre giornalista e gastronomo del programma “La Prova del Cuoco” dove per anni ha affiancato Antonella Clerici, si è spento a 86 anni in seguito a una grave malattia contro cui lottava da tempo.

Nato il 30 gennaio 1933 a Terranuova Bracciolini, in Toscana, dopo la laurea in Scienze Politiche all’università di Firenze Bigazzi lavorò presso la Banca d’Italia dal 1961 al 1966 diventando poi redattore nel mensile “Il Nuovo Osservatore”. Nominato vicesegretario generale del Comitato dei Ministri per il Mezzogiorno nel 1968, due anni dopo venne assunto all’Eni dove lavorò fino al 1993.

Dopo la pensione Bigazzi iniziò a dedicarsi alla sua passione per la gastronomia curando sul quotidiano “Il Tempo” la rubrica “Luoghi di Delizia” e nel 1997 pubblicò il libro “La Natura come Chef” che vinse il premio “Verdicchio d’oro”. In televisione dal 1995 al 2000 ha presentato la rubrica “La borsa della spesa” all’interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 al 2009 ha partecipato a “La prova del cuoco” insieme ad Antonella Clerici (tornando poi nel 2013), passando poi a Sky, sul canale Alice, dove è stato co-conduttore di “Bischeri e bischerate”.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...