SERIE A: Il Cagliari travolge 5-2 la Fiorentina alla Sardegna Arena nel match giocato nel ricordo di Davide Astori. Vittoria anche per la Lazio che è ora terza in classifica. Sampdoria-Atalanta e Udinese-Spal sono terminate 0-0

Nella 12a giornata del campionato di Serie A il Cagliari ha battuto 5-2 la Fiorentina nel match giocato alla Sardegna Arena nel ricordo di Davide Astori, che ha militato in entrambe le squadre e che è scomparso prematuramente il 4 marzo 2018 a Udine. Al minuto 13, lo stesso del numero di maglia di Astori, il gioco si è fermato per 60 secondi per un sentito omaggio, con un lunghissimo applauso del pubblico mentre sul maxischermo è apparso il volto sorridente di Davide. I capitani delle due squadre hanno giocato con una fascia speciale con la scritta Astori 13.

I sardi hanno aperto le marcature al 16′ con un piattone di Rog e hanno raddoppiato al 26′ con un colpo di testa di Pisacane. Al 35′ è arrivato il tris con un colpo di tacco di Simeone. Nella ripresa il Cagliari ha dilagato firmando il poker con Joao Pedro, su assist perfetto di Nainggolan che ha poi siglato il pokerissimo con un esterno destro al 65′. Al 70′ i viola hanno accorciato le distanze con Vlahovic che ha messo a segno con un tiro di sinistro anche il definitivo 5-2 all’88’.

Pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Atalanta con i bergamaschi in dieci dal 74′ per l’espulsione di Malinovs’kyj. Stesso risultato tra Udinese e Spal con i ferraresi che hanno fallito un rigore con Petagna al 97′.

La Lazio ha superato il Lecce per 4-2 salendo al terzo posto in classifica. Ad aprire le danze è stato Correa al 32′, mentre al 41′ i leccesi hanno pareggiato con Lapadula da pochi passi. Nella ripresa al 16′ i biancocelesti si sono riportati avanti con Rossettini e hanno messo a segno il tris al 33′ con Immobile che ha trasformato un rigore concesso per un fallo in area di Calderoni. Al 36′ la Lazio ha calato il poker ancora con Correa mentre al 40′ La Mantia di testa ha siglato il 4-2.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...