SERIE A: negli anticipi della 13a giornata vittorie per Juventus e Inter, 1-1 tra Milan e Napoli

Nell’anticipo pomeridiano della 13a giornata del campionato di Serie a la Juventus ha battuto in rimonta l’Atalanta per 3-1. I bergamaschi hanno dominato il match per un tempo e mezzo poi i bianconeri, trascinati da Higuain e Dybala, hanno ribaltato il risultato.

L’Atalanta è partita all’attacco andando al tiro al 4′ con Djimsiti e sprecando con Barrow un rigore calciato sulla traversa al 17′, concesso per un tocco di gomito di Khedira. Poco dopo Szczesny in tuffo ha chiuso la porta sulle conclusioni di Gosens e Hateboer. Alla mezzora Bernardeschi ha lasciato il posto a Ramsey. Al 32′ i bergamaschi hanno sfiorato il vantaggio con Toloi dai 25 metri.

Nella ripresa all’11’ l’Atalanta è andata in rete con Gosens che ha segnato di testa sul traversone di Barrow. La Juventus ha risposto al 22′ con Dybala che ha saltato quattro avversari ma è stato fermato da Toloi. Al 29′ Higuain ha firmato l’1-1 con una girata di sinistro e al 32′ ha segnato anche il raddoppio con un rasoterra. Al 92′ è arrivato il tris bianconero con Dybala che ha messo la palla sul palo alla sinistra di Gollini, su assist del Pipita.

Il secondo anticipo della giornata, il big match di San Siro tra Milan e Napoli è terminato 1-1. Nel primo tempo al 24′ i partenopei hanno sbloccato il risultato andando in rete con un colpo di testa di Lozano dopo che Insigne aveva colpito l’incrocio dei pali con un bel sinistro. Al 29′ i rossoneri hanno pareggiato con un destro di esterno di Bonaventura che si è insaccato alle spalle di Meret. La ripresa ha regalato poche emozioni, le azioni piu’ pericolose sono state create da Piatek per il Milan e da Allan per il Napoli.

Nell’anticipo serale l’Inter ha travolto il Torino per 3-0, tenendo così il passo della Juventus. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 12′ con un tiro angolato di Lautaro Martinez e hanno raddoppiato al 32′ con De Vrij. Nella ripresa al 12′ l’Inter ha calato il tris con un preciso destro rasoterra di Lukaku, imparabile per Sirigu. Nel finale ancora l’attaccante belga ha sfiorato il poker con un sinistro terminato di poco a lato.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...