SERIE A: nella 13a giornata vittorie per Lazio, Roma, Sampdoria e Verona. Il derby d’Emilia tra Bologna e Parma finisce 2-2, Lecce-Cagliari rinviata a causa del maltempo

Nella 13a giornata del campionato di Serie A la Lazio ha battuto 2-1 il Sassuolo portandosi al terzo posto in classifica. I biancocelesti sono passati in vantaggio al 34′ con Immobile e al 45′ i neroverdi hanno pareggiato con una deviazione da pochi passi di Caputo. Nella ripresa la Lazio ha trovato la rete della vittoria al 91′ con Caicedo.

Vittoria per 3-0 della Roma sul Brescia. All’Olimpico i giallorossi hanno aperto le marcature al 49′ con un colpo di testa di Smalling e hanno raddoppiato al 57′ con Mancini. Il tris è stato messo a segno da Dzeko al 66′, dopo che era stato annullato un gol a Zaniolo.

Colpo del Verona che ha battuto 1-0 la Fiorentina al Bentegodi grazie alla rete di Di Carmine al 66′, mentre la Sampdoria si è imposta per 2-1 sull’Udinese con i bianconeri avanti al 29′ grazie a Nestorovski. I blucerchiati hanno pareggiato nel recupero del primo tempo con una magia su punizione di Gabbiadini e hanno raddoppiato al 74′ con Ramirez su rigore concesso per un fallo in area su Quagliarella. L’Udinese dal 51′ ha giocato in dieci per l’espulsione di Jajalo.

Pareggio per 2-2 tra Bologna e Parma in un derby d’Emilia ricco di emozioni. I ducali sono passati in vantaggio al 17′ con Kulusevski, ma prima dell’intervallo i rossoblu hanno trovato il pari con Palacio. A metà della ripresa il Parma si è riportato avanti con Iacoponi ma al 95′ il Bologna ha agguantato il 2-2 con un destro al volo di Dzemaili. Poco prima del fischio d’inizio in curva Bulgarelli allo Stadio Dall’Ara i tifosi hanno esposto uno striscione per Sinisa Mihaijlovic con la scritta: “Avanti Sinisa nostro guerriero”. Il tecnico dei rossoblu, che pomeriggio come preannunciato non era in panchina, si trova a Roma con la famiglia dopo aver lasciato l’ospedale dove il 29 ottobre scorso è stato sottoposto a un trapianto di midollo osseo, come ha comunicato con una nota l’ospedale Sant’Orsola di Bologna annunciando anche che le condizioni generali dell’allenatore e gli esami ematologici sono soddisfacenti.

Il posticipo Lecce-Cagliari, infine, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...