SERIE A anticipi 16a giornata: La Sampdoria conquista il Derby della Lanterna, esordio con sconfitta per Gattuso sulla panchina del Napoli, vittoria per il Brescia

Nell’anticipo serale della 16a giornata del campionato di Serie A la Sampdoria ha battuto 1-0 il Genoa conquistando il Derby della Lanterna al termine di un match molto combattuto e senza esclusione di colpi. I blucerchiati di Ranieri hanno messo a segno il gol decisivo al 40′ della ripresa con Gabbiadini, su assist all’indietro di Linetty.

Esordio con sconfitta per Rino Gattuso sulla panchina del Napoli. Al San Paolo il Parma si è imposto 2-1 passando in vantaggio al 3′ con Kulusevski che con un rasoterra ha battuto Meret. Al 5′ Koulibaly è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare ed è stato sostituito da Luperto. Nella ripresa il Napoli ha trovato il pareggio al 19′ con un colpo di testa di Milik su un traversone di Mertens ma al 93′ i parmensi sono andati in rete con Gervinho che dopo un fraseggio con Kulusevski ha siglato il gol della vittoria.

Il Brescia ha battuto 3-0 il Lecce tornando in corsa per la salvezza. Al 6′ le Rondinelle hanno sfiorato il gol con Romulo e al 32′ sono passate in vantaggio con Chancellor su assist di Spalek. Al 44′ è arrivato il raddoppio con un tocco a porta vuota di Torregrossa. Nella ripresa il Brescia è andato vicino al tris con un rasoterra di destro di Balotelli e ha trovato il terzo gol con Spalek al 61′.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...