Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors e il calcio giocato: “Mi manca la mia famiglia. Voglio rimanere nel mondo del pallone e mi piacerebbe allenare”

Daniele De Rossi, in conferenza stampa, ha spiegato la decisione di lasciare il Boca Juniors nonostante abbia un contratto fino a giugno 2020 e il calcio giocato: “Lascio perché la mia famiglia mi manca e anche io manco a loro. Qui al Boca la nuova dirigenza mi ha mostrato affetto e ha cercato di trattenermi, mi hanno offerto aiuto per risolvere quello che mi sta succedendo, ma la decisione è definitiva. Ci pensavo da ottobre-novembre. È stato molto difficile per me decidere di lasciare il calcio giocato. Ora mi prenderò una vacanza ma voglio rimanere nel mondo del pallone e mi piacerebbe allenare. Non voglio entrare troppo nei dettagli delle questioni familiari ma la mia figlia maggiore è rimasta in Italia e ha bisogno che suo padre le sia vicino. Qui siamo lontani, fare 14 ore di volo non è come andare in auto da Trigoria a casa mia. Saluto un club che è entrato nel mio cuore, la gente del Boca per me è stata importantissima. Le persone che ho trovato qui lo hanno trasformato in qualcosa di magico. Mi hanno accolto come se fossi un fratello, e spero di aver aperto il cammino per altri giocatori europei. La Bombonera è veramente qualcosa di speciale. Mi dispiace solo di non aver potuto dare di più sul campo”, ha detto De Rossi che con la maglia della squadra argentina ha giocato sette partite.

Il presidente del Boca, Jorge Amor Ameal, ha salutato il centrocampista italiano: “In questo poco tempo ho conosciuto un grande essere umano, basta guardarlo per capire quanto sia onesto”.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...