SERIE A: nella 21a giornata l’Atalanta ha travolto il Torino per 7-0. Vittoria in rimonta per il Bologna, pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Genoa

Nella 21a giornata del campionato di Serie A l’Atalanta ha travolto il Torino per 7-0. Gli ospiti hanno aperto le marcature al 18′ con Ilicic su assist di Palomino e hanno raddoppiato al 29′ con un tiro in controbalzo dalla distanza di Gosens. Al 45′ Zapata ha firmato il tris realizzando un rigore concesso per un fallo di Lukic su Ilicic. Nella ripresa l’Atalanta è andata nuovamente in rete al 9′ con una punizione da centrocampo di Ilicic, che ha poi segnato anche il pokerissimo al 10′. Al 30′ il Torino è rimasto in dieci per l’espulsione di Izzo e al 43′ è stato espulso anche Lukic. L’Atalanta ha completato l’opera con una doppietta del neo entrato Muriel, a segno al 41′ su rigore e al 43′.

Il Bologna ha espugnato Ferrara battendo la Spal per 2-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 22′ con Petagna che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Paz su Di Francesco. Al 24′ i felsinei hanno pareggiato con una girata di Soriano deviata involontariamente da Vicari. Nel finale di primo tempo Tomiyasu ha salvato in scivolata a porta vuota sul tiro di Reca. Nella ripresa Mihajlovic, che aveva preferito assistere al match da una cabina in tribuna visto il clima piovoso, si è presentato sulla panchina bolognese e ha inserito Barrow per Santander. Una mossa che si è rivelata decisiva perchè il neo entrato al 59′ ha firmato il raddoppio di destro e al 63′ è arrivato anche il tris con Poli su assist di Soriano. 

Pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Genoa. Nel primo tempo Criscito ha sbagliato un calcio di rigore mentre i toscani hanno colpito una traversa con Milenkovic. Lo stadio Artemio Franchi prima del fischio d’inizio hanno tributato un omaggio a Narciso Parigi, autore dell’inno della Fiorentina, scomparso a 92 anni.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...