TENNIS: Novak Djokovic e Sofia Kenin trionfano agli Australian Open

Novak Djokovic ha vinto per l’ottava volta in carriera gli Australian Open al termine di una finale epica lunga quattro ore contro l’austriaco Dominik Thiem, battuto in cinque set col punteggio di 6-4 4-6 2-6 6-3 6-4. Il campione serbo diventa anche il primo tennista a vincere uno Slam in tre differenti decadi nell’era Open.

A Melbourne dopo essere andato sotto per 2-1 Djokovic è stato autore di una spettacolare rimonta conclusa con un perfetto quinto set strappando anche un servizio a Thiem.

“Il 2020 è iniziato male. Incendi, guerre, morti ogni giorno. E poi anche il mio amico Kobe Bryant, una persona a cui ero molto legato, che ci ha lasciati tragicamente. Spero che questo ci serva da avvertimento per stare uniti, con la famiglia e con la gente che amiamo. Noi sportivi giochiamo, ma ci sono cose più importanti intorno”, ha detto Djokovic durante la premiazione in cui ha indossato la felpa con le iniziali di Black Mamba, suo grande amico, e i numeri 8 e 24.

In campo femminile, la statunitense Sofia Kenin, 21 anni, ha conquistato gli Australian Open superando in rimonta la spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-2 in poco più di due ore di gioco. Per la Kenin si tratta del primo trionfo in uno Slam, il quarto in carriera dopo Hobart, Maiorca e Guangzhou.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...