SERIE A 26a giornata: Vittorie per Lazio e Napoli

Nella 26a giornata del campionato di Serie A la Lazio ha battuto il Bologna per 2-0 salendo al comando della classifica a quota 62 punti, a +2 della Juventus che domenica non giocherà il derby d’Italia con l’Inter, rinviato a causa dell’emergenza coronavirus al 13 maggio.

I biancocelesti sono passati in vantaggio al 18′ con un destro dal limite di Luis Alberto e hanno raddoppiato al 21′ con un tiro di Correa deviato da Skorupski.

Soccer: Serie A; SS Lazio vs Bologna FC
credit foto Ansa

Prima del fischio d’inizio l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è andato sotto la curva nord dello stadio Olimpico per ringraziare i tifosi della Lazio, squadra con cui ha vinto lo scudetto nel 2000, due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe, per il sostegno ricevuto nella sua lotta contro la leucemia, ricevendo un ideale abbraccio e una standing ovation, mentre sugli spalti è stato esposto lo striscione con scritto: “Da sempre uomo coraggioso e spirito guerriero, nella tua battaglia più importante siamo al tuo fianco… Forza Sinisa!”.

Il Napoli ha superato il Torino per 2-1 tornando in corsa per l’Europa. Gli azzurri di Gattuso hanno sbloccato il risultato al 19′ con un colpo di testa di Manolas e hanno raddoppiato all’83’ con una conclusione di Di Lorenzo sul secondo palo. I granata hanno accorciato le distanze al 91′ con Edera ma non hanno potuto evitare la sesta sconfitta consecutiva.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...