COPPA ITALIA: Il Napoli pareggia 1-1 con l’Inter e vola in finale

Il Napoli conquista la finale della Coppa Italia e mercoledì 17 giugno all’Olimpico di Roma contenderà la vittoria del trofeo alla Juventus.

Nella semifinale di ritorno contro l’Inter, dopo il successo per 0-1 nella gara di andata, i partenopei hanno pareggiato 1-1. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio a ricordo delle vittime del coronavirus. Toccante l’immagine dei giocatori disposti in cerchio a centrocampo, con gli spalti del San Paolo vuoti e la presenza sul terreno di gioco di un medico, un infermiere e un operatore sanitario dell’Ospedale Cotugno di Napoli e con Rino Gattuso che ha mandato un bacio guardando verso il cielo a sua sorella Francesca, scomparsa a soli 37 anni pochi giorni fa.

Le reti sono state messe a segno nel primo tempo. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 3′ con un corner a effetto di Eriksen che ha ingannato la difesa azzurra con la palla che è terminata alle spalle di Ospina. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 41′ con Mertens, che ha finalizzato un perfetto contropiede di Insigne, mettendo a segno il suo gol numero 122, sorpassando nella speciale classifica dei marcatori del Napoli Hamsik a quota 121.

F.M.

credit foto Ansa

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...