SERIE A: nel recupero della 25a giornata vittorie per Atalanta e Inter

Nel recupero della 25a giornata di Serie A l’Atalanta ha battuto il Sassuolo per 4-1, consolidando il quarto posto in classifica. I nerazzurri sono tornati in campo a Bergamo a oltre 100 giorni dall’ultima volta e prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle tante vittime del coronavirus, che ha drammaticamente colpito in particolare la città lombarda e sono risuonate nel Gewiss Stadium le note di Rinascerò Rinascerai, brano di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio.

I bergamaschi sono passati in vantaggio al 16′ con un tocco sottoporta di Djimsiti e al 19′ hanno raddoppiato con Gomez, ma la rete è stata annullata per un fallo di mano dello stesso attaccante. Al 31′ Zapata ha firmato il 2-0 su assist di Gosens e al 37′ un’autorete di Bourabia ha portato il risultato sul 3-0. Nella ripresa al 21′ ancora Zapata di testa ha messo a segno il poker e nel recupero Bourabia con una splendida punizione ha segnato il gol della bandiera per il Sassuolo.

Soccer: serie A; Fc Inter vs Uc Sampdoria

credit foto Ansa

Nell’altro recupero l’Inter ha superato per 2-1 la Sampdoria. A San Siro i nerazzurri sono passati in vantaggio al 10′ con Lukaku che dopo la rete si è inginocchiato con il pugno stretto per ricordare George Floyd. Al 32′ Lautaro ha firmato il raddoppio su assist di Candreva. Nella ripresa al 7′ Thorsby ha accorciato le distanze per la Sampdoria deviando in rete di prima intenzione dopo un colpo di testa di Colley.

F.M.

credit foto copertina twiiter Atalanta BC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...