SERIE A 31a giornata: Il Milan travolge la Juventus e vince in rimonta per 4-2. Lazio ko a Lecce

Nella 31a giornata del campionato di Serie A la Juventus è stata sconfitta per 4-2 dal Milan. A San Siro il primo tempo ha regalato poche emozioni. Nella ripresa la partita si è accesa e al 2′ Rabiot ha portato in vantaggio i bianconeri con un eurogol: è partito da centrocampo, si è involato in area e col sinistro ha battuto Donnarumma. All’8′ è arrivato il raddoppio con Cristiano Ronaldo, poi la Juventus si è spenta mentalmente e fisicamente e al 18′ Ibrahimovic ha accorciato le distanze su rigore concesso con il Var per un tocco di mano di Bonucci. Al 21′ il Milan ha pareggiato con Kessie che ha finalizzato una bella azione corale e al 22′ Leao ha messo la palla sul primo palo firmando il tris. Al 35′ Rebic ha segnato il poker, su assist di Bonaventura, complice un errore della difesa bianconera. Il Milan non segnava 4 reti alla Vecchia Signora dal 1989.

Prima del fischio di inizio è stato ricordato il Maestro Ennio Morricone con le note di alcune tra le più celebri colonne sonore da lui composte.

La Juventus mantiene comunque il comando della classifica a +7 dalla Lazio che è stata sconfitta in trasferta dal Lecce per 2-1. I leccesi sono andati in rete al 2′ con un gran tiro di Mancosu annullata per fuorigioco. I biancocelesti hanno sbloccato il match al 5′ con Caicedo a porta sguarnita ma al 30′ il Lecce ha pareggiato con Babacar su cross di Falco. Al 50′ Mancosu ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di mano di Patric. Nella ripresa al 2′ Lucioni ha firmato il 2-1 per i salentini. La Lazio ha sfiorato il pareggio con Luiz Felipe la cui conclusione è stata salvata sulla linea da Petriccione al 69’ e con il tiro di Adenakye parato con un grande intervento da Gabriel. Nel finale Patric è stato espulso per un morso a Donati.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...