SBK: Andrea Locatelli al Montmelò ha colto il decimo successo in undici gare e ha conquistato il titolo Mondiale della Supersport 600

Andrea Locatelli al Montmelò ha colto il decimo successo in undici gare e ha conquistato il titolo Mondiale della Supersport 600.

E’ il primo italiano della storia a laurearsi campione nelle medie cilindrate. Locatelli (Bardahl Evan Yamaha) ha messo le mani sul titolo iridato dopo aver vinto su ogni circuito nel corso di questa stagione collezionando anche sei pole, diversi giri veloci e totalizzando 263 punti a quattro gare dal termine.

“È stata davvero una bella giornata. Abbiamo centrato una grande vittoria ed è fantastico essere incoronato campione del mondo. Sono grato al team Evan Bros Yamaha, i ragazzi hanno preparato una moto incredibile durante tutto l’anno. È anche bello scrivere il mio nome nei libri dei record con la decima vittoria stagionale e sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto”, ha detto il rider ventitreenne di Alzano Lombardo.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...