TENNIS: Martina Trevisan e Jannik Sinner hanno scritto una pagina di storia dello sport italiano conquistando l’accesso ai quarti al Roland Garros

Martina Trevisan e Jannik Sinner hanno scritto una pagina di storia del tennis italiano conquistando l’accesso ai quarti al Roland Garros. A Parigi la tennista 26enne di Firenze, n.159 del ranking, ha sconfitto in due set per 64 64, in un’ora e 35 minuti di partita, l’olandese Kiki Bertens, n.8 WTA ed entrerà per la prima volta in carriera tra le top 100.

“Sto vivendo un sogno ma io credo nei sogni. Non riesco a credere di essere nei quarti qui a Parigi. E’ stata dura: lei è una giocatrice fantastica ed è stato un onore affrontarla”, ha dichiarato Martina.

credit foto ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images – Federtennis

Jannik Sinner ha trionfato contro Sascha Zverev, numero 7 del mondo e finalista allo US Open, dominando il match chiuso per 3 set a 1 (63 63 46 63). Nei quarti il campione italiano affronterà Nadal.

Con Jannik e Martina l’Italia approda nei quarti di uno Slam con un uomo e una donna nove anni dopo Francesca Schiavone e Fabio Fognini.

F.M.

credit Photo copertina di Clive Brunskill/Getty Images – Federtennis

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...