CALCIOMERCATO: Federico Chiesa è un giocatore della Juventus, Bakayoko al Napoli. Tutti i principali colpi di mercato dell’ultima giornata

Nell’ultimo giorno di calciomercato la Juventus ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il passaggio in bianconero di Federico Chiesa con la formula del prestito oneroso biennale  a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro per il primo anno e 7 per il secondo con l’obbligo di riscatto a 40 milioni (più altri 10 di bonus) a partire dal 2021/2022 se nel corso della prima stagione alla corte della Vecchia Signora dell’attaccante la Juve arriverà tra le prime quattro del campionato, raggiungerà il 60% delle presenze totali giocando per almeno 30′, o segnerà 10 gol con 10 assist. I bianconeri hanno ceduto con un prestito secco Douglas Costa al Bayern Monaco, De Sciglio al Lione e Rugani al Rennes.

Arriva invece a rinforzare il centrocampo del Napoli Tiémoué Bakayoko in prestito secco dal Chelsea, Arek Milik resta alla corte di Gattuso mentre Callejon è passato da svincolato alla Fiorentina. Per quanto riguarda l’Inter l’ultimo colpo messo a segno è stato l’arrivo in prestito dal Parma di Matteo Darmian, Joao Mario è stato ceduto allo Sporting Lisbona in prestito secco con ingaggio pagato interamente dai portoghesi, mentre Asamoah ha rescisso il contratto.

Il difensore Chris Smalling torna alla Roma mentre Justin Kluivert è stato ceduto al Lipsia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni, e Diego Perotti è passato a titolo gratuito al Fenerbahce.

credit foto copyright Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...