SERIE A: Nella quinta giornata vittorie per Inter, Sampdoria e Lazio

Nella quinta giornata del campionato di Serie A l’Inter è tornata alla vittoria battendo il Genoa per 2-0. A Marassi è andato in scena un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa Conte ha inserito Barella e Hakimi e al 19′ i nerazzurri hanno sbloccato la partita con Lukaku che ha messo in rete di sinistro dopo una splendida azione personale. Al 34′ è arrivato il raddoppio con un colpo di testa di D’Ambrosio dopo un tocco di Ranocchia sul corner battuto da Brozovic.

Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria che ha battuto l’Atalanta per 3-1 all’Atalanta. I blucerchiati sono passati in vantaggio al 13′ con un sinistro di Quagliarella, su assist di Damsgaard. Al 45′ gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio su rigore assegnato da Calvarese per il tocco con il braccio in area di Mojica, ma Sportiello ha respinto la conclusione di Quagliarella. Nella ripresa al 59′ Thorsby di testa ha firmato il 2-0 ma al 76′ l’Atalanta ha riaperto il match con Zapata che ha realizzato un penalty concesso per un fallo da lui subito da parte di Keita. Gomez nel finale è andato vicino al pareggio ma al 92′ Jankto ha siglato il definitivo 3-1 con un preciso mancino.

La Lazio si è imposta per 2-1 sul Bologna. All’Olimpico i biancocelesti hanno aperto le marcature al 9′ della ripresa con un destro all’incrocio di Luis Alberto e hanno raddoppiato al 31′ con Immobile su assist in rovesciata di Fares. Al 46′ i felsinei hanno accorciato le distanze con De Silvestri su passaggio di Santander.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...