EUROPA LEAGUE: Nella terza giornata vittorie per Roma e Napoli, Milan ko contro il Lille

Nella terza giornata di Europa League la Roma ha travolto il Cluj per 5-0 salendo in vetta al girone con 7 punti. I giallorossi sono passati in vantaggio dopo 58 secondi con un colpo di testa di Mkhitaryan e hanno raddoppiato al 24′ con Ibañez sempre di testa. Il tris è stato firmato al 34′ da Borja Mayoral, a porta vuota. Nella ripresa, al 65′ è stato respinto sulla linea un tap-in di Borja Mayoral che all’84’ ha messo a segno la doppietta, mentre all’89’ Pedro, servito dall’esordiente classe 2002 Milanese, con un preciso sinistro ha calato il pokerissimo.

Il Napoli ha superato in trasferta per 2-1 il Rijeka. I croati hanno sbloccato il match con Muric al 13’, ma i partenopei sono riusciti a pareggiare al 43′ grazie ad una rete di Demme. Nella ripresa Menalo ha colpito il palo ma il Napoli ha prima sfiorato il raddoppio ancora con Demme poi ha centrato una traversa con Mertens, infine al 62′ è arrivato l’autogol di Braut che ha toccato involontariamente la palla con il ginocchio sul cross di Mario Rui.

Dopo 242 giorni il Milan è stato sconfitto in casa dal Lille per 3-0. Grande protagonista della serata è stato Yusuf Yazici, che ha messo a segno una tripletta trasformando al 22′ un rigore dopo aver subito un fallo da parte di Romagnoli, raddoppiando al 55′, complice un errore di Donnarumma, e firmando il tris al 58′. I rossoneri hanno creato un paio di occasioni pericolose con Rebic e Leao.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...