TENNIS: Un magnifico Jannik Sinner ha vinto il primo titolo della carriera nel circuito maggiore al “Sofia Open” battendo in finale il canadese Pospisil

Un magnifico Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis italiano vincendo il primo titolo della carriera nel circuito maggiore al “Sofia Open”, ATP 250.

Sul veloce indoor dell’Arena Armeec il giovane talento altoatesino, 19 anni e 3 mesi, n.44 nel ranking, ha battuto al termine di una finale combattuta e ricca di emozioni il canadese Vasek Pospisil, n.74 ATP, con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(3), in due ore e un quarto di gioco.

“Ringrazio il mio team, che mi sta supportando dentro e fuori dal campo. Sono veramente contento di essere qui con voi, di condividere tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme. Ringrazio anche tutte le persone che hanno fatto sì che questo torneo si potesse giocare e il pubblico, spero di tornare a Sofia anche l’anno prossimo”, ha detto a fine match Sinner che è anche il più giovane tennista azzurro ad aver conquistato un titolo ATP e che grazie a questa vittoria occuperà la posizione numero 37 del ranking, entrando nella Top 40.

di Samuel Monti

credit foto by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images – Federtennis

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...