SERIE A: negli anticipi dell’ottava giornata vittorie per Juventus e Lazio, pareggio a reti bianche tra Atalanta e Spezia

Nell’ottava giornata del campionato di Serie A la Juventus è tornata alla vittoria superando per 2-0 il Cagliari grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Ad inizio partita i bianconeri sono andati in rete con Bernardeschi ma l’arbitro Maresca l’ha annullata per un fuorigioco di Morata. Al 38′ è arrivato il vantaggio con un destro sul palo lontano di CR7. Poco dopo un tiro di Kulusevski è stato messo in angolo e dalla bandierina Demiral ha spizzato ancora per il campione portoghese che ha firmato la doppietta. In avvio di ripresa Demiral con un colpo di testa ha colpito la traversa e nel finale Cragno ha chiuso la porta a Bernardeschi e Morata.

Allo Scida, sotto una pioggia battente, la Lazio ha battuto il Crotone per 2-0. La prima conclusione della gara è stata di Immobile, al rientro in campo dopo 20 giorni di stop a causa del covid, i calabresi hanno risposto con Simy che ha centrato il palo. Al 21′ i biancocelesti sono passati in vantaggio con uno splendido colpo di testa in tuffo di Immobile sul cross di Parolo. Poco dopo Cordaz ha compiuto una duplice parata, prima sul sinistro di Parolo, poi sulla schiacciata di testa di Fares. Nella ripresa al 58′ i biancocelesti hanno raddoppiato con Correa da posizione defilata.

L’Atalanta è stata fermata sullo 0-0 dallo Spezia. Al Manuzzi i bergamaschi hanno colpito un palo con Farias in avvio di partita e al 40′ Zapata su punizione ha colpito un altro legno. Nella ripresa è stato annullato un gol a Gosens con il Var per una posizione di fuorigioco di Zapata.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...