Nella quarta giornata di Europa League il Napoli ha battuto per 2-0 il Rijeka in una serata di grande commozione nel ricordo di Diego Armando Maradona. Prima dell’inizio del match Lorenzo Insigne è uscito fuori dal San Paolo, che presto prenderà il nome del Pibe de Oro, per unirsi all’omaggio dei tifosi al Diez e ha depositato un mazzo di fiori, insieme allo storico magazziniere dei partenopei Tommaso Starace. I giocatori del Napoli sono scesi poi in campo con la maglia numero 10.
La squadra di Gattuso ha sbloccato il risultato al 41′ grazie a un’autorete di Anastasio sul tiro di Politano e nella ripresa ha raddoppiato al 75′ con Lozano. Gli azzurri salgono a quota 9 punti e sono in testa al girone.
La Roma ha battuto in trasferta il Cluj per 2-0 centrando con due turni di anticipo la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il primo tempo è stato avaro di occasioni, nella ripresa i giallorossi sono passati in vantaggio con un’autorete di Debeljuh e hanno raddoppiato con Veretout su rigore, procurato da Mkhitaryan. Nel finale hanno fatto il loro esordio con la maglia della Roma Milanese e Tripi.
Il Milan ha pareggiato 1-1 con il Lille. I gol sono arrivati nella ripresa. Al 46′ i rossoneri si sono portati avanti con Castillejo su assist di Rebic ma al 65′ i francesi hanno pareggiato con una conclusione imparabile di Bamba, servito da David.
F.M.
credit foto copyright Ansa