SERIE A: Nella dodicesima giornata Pareggi per Milan e Juventus, l’Inter batte il Napoli ed è seconda. tutti i risultati

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie A l’Inter ha battuto per 1-0 il Napoli centrando la quinta vittoria consecutiva e portandosi a -1 in classifica dal Milan. A San Siro il primo tempo ha regalato poche emozioni, poi nella ripresa Handanovic ha chiuso la porta a Insigne, Politano e Di Lorenzo e al 71′ i nerazzurri sono passati in vantaggio con Lukaku su rigore concesso per un fallo di Ospina su Darmian. Al 72′ Insigne è stato espulso per proteste e nel recupero i partenopei hanno colpito un palo con Petagna.

Il Milan ha pareggiato 2-2 contro il Genoa a Marassi. La partita si è sbloccata nella ripresa al 47′ con un tap-in di Destro che ha portato in vantaggio il Grifone dopo una grande parata di Donnarumma su Shomurodov. Al 52′ i rossoneri hanno pareggiato con un diagonale vincente di Calabria ma al 60′ ancora Destro, questa volta di testa, ha riportato avanti il Genoa. Il Milan non si è perso d’animo e all’83’ con una conclusione di Kalulu ha segnato il 2-2.

Pareggio anche per la Juventus fermata all’Allianz Stadium da un’ottima Atalanta. Al 25′ Pirlo ha dovuto effettuare il primo cambio per l’infortunio occorso ad Arthur, sostituito da Rabiot. I bianconeri sono passati in vantaggio al 29′ con uno splendido destro di Chiesa che è terminato all’incrocio dei pali. I bergamaschi hanno risposto con una conclusione di Zapata sventata da Szczesny con i piedi. Nella ripresa Gollini ha chiuso la porta a Morata e poco dopo Freuler ha firmato il pareggio con un tiro potente. La Juventus ha avuto la possibilità di riportarsi avanti quando l’arbitro Doveri ha fischiato un rigore per un fallo in area di Hateboer su Chiesa, ma Gollini ha ipnotizzato Ronaldo parando il penalty. Nel finale Szczesny ha salvato il risultato su un colpo di testa di Romero.

Pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Sassuolo. I neroverdi hanno aperto le marcature al 13′ con Traorè su assist di Berardi mentre i viola hanno pareggiato al 35′ con Vlahovic su rigore.

La Sampdoria si è imposta per 2-1 in casa del Verona grazie alle reti di Ekdal al 41’ e di Verre al 54’ mentre per gli scaligeri ha accorciato le distanze Zaccagni al 70’ su rigore.

Alla prima partita di Serie A al Picco Spezia e Bologna hanno pareggiato 2-2. I liguri sono andati in rete al 19′ con Nzola che ha firmato anche il raddoppio al 63′. I felsinei hanno accorciato le distanze al 72′ con Dominguez e hanno pareggiato al 92′ con Barrow che all’ultimo minuto di recupero ha anche sbagliato un rigore.

Pareggio a reti bianche infine tra Parma e Cagliari con le azioni più pericolose create da Kurtic e Nandez.

F.M.

credit foto copyright Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...