SERIE A: Una grande Juventus ha espugnato San Siro battendo il Milan 3-1. Inter e Napoli ko, successi per Roma, Lazio, Atalanta, Sassuolo e Benevento

Nella 16a giornata del campionato di Serie A una grande Juventus ha superato il Milan per 3-1 interrompendo l’imbattibilità rossonera che durava da 27 gare. A San Siro al 16′ Chiesa ha colpito il palo ma due minuti più tardi ha sbloccato il match con un preciso diagonale dopo un pregevole assist di tacco di Dybala. Poco dopo Leao ha impegnato Szczesny e al 41′ il Milan ha pareggiato con un destro piazzato di Calabria. Nella ripresa al 62′ i bianconeri si sono riportati avanti ancora con un sinistro preciso di Chiesa, protagonista assoluto della serata, che subito dopo ha lasciato il campo insieme a Dybala. Al loro posto sono entrati McKennie e Kulusevski che al 76′ hanno confezionato il tris, con lo svedese che si è involato sulla fascia e ha passato palla all’americano che con una girata perfetta ha messo in rete. Il Milan mantiene comunque il comando della classifica a +1 sull’Inter.

Al Maradona impresa dello Spezia che ha battuto il Napoli per 2-1 in rimonta. Nel primo tempo gli azzurri hanno sfiorato più volte il vantaggio con Insigne e Ruiz e sono andati in gol al 13′ della ripresa con Petagna. Al 23′ però i liguri hanno pareggiato con Nzola che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Ruiz su Pobega e al 32′ sono rimasti in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Ismajli, ma al 36′ sono riusciti a ribaltare il risultato con lo stesso Pobega che ha ribadito in rete dopo un palo di Nzola.

Passo falso per l’Inter che è caduta in casa della Sampdoria perdendo per 1-2. All’11’ i nerazzurri hanno fallito un rigore con Sanchez e poco dopo Young ha colpito una traversa. Al 23′ i blucerchiati sono passati in vantaggio con Candreva che ha trasformato un penalty concesso per un fallo di mano in area di Barella e hanno raddoppiato al 38′ con un altro ex, Keita Balde. Nella ripresa l’Inter ha accorciato le distanze con De Vrij, ma senza riuscire a trovare il pareggio.

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Benevento, che ha battuto il Cagliari per 2-1. I sardi hanno aperto le marcature al 20’ con Joao Pedro, che ha ribadito in rete un colpo di testa di Pavoletti, ma al 41′ Sau ha pareggiato con un destro al volo e al 44′ Tuia ha messo a segno il suo primo gol in A ribaltando il risultato a favore dei campani. Nel finale è stato espulso Nandez per doppia ammonizione.

Allo Scida la Roma si è imposta per 3-1 sul Crotone. All’8′ i giallorossi hanno sbloccato il match con Borja Mayoral su assist di Mkhitaryan e al 29’ hanno raddoppiato ancora con lo spagnolo con una splendida conclusione dalla distanza. Mkhitaryan ha poi siglato il tris su rigore e nella ripresa i crotonesi hanno accorciato le distanze con Golemic.

La Lazio ha vinto 2-1 contro la Fiorentina passando in vantaggio al 6′ con una zampata di Caicedo e raddoppiando al 75′ con Immobile. All’89’ Vlahovic ha segnato il gol viola su rigore.

L’Atalanta si è imposta sul Parma per 3-0 sbloccando la partita al 15′ con Muriel servito da Ilicic. Nella ripresa il neo entrato Zapata ha firmato il raddoppio e Gosens ha chiuso i giochi mettendo a segno il tris.

Il Sassuolo è tornato al successo battendo in casa il Genoa per 2-1. I neroverdi sono passati in vantaggio al 52′ con Boga ma al 72′ Shomurodov ha pareggiato. All’83’ Raspadori ha regalato la vittoria al Sassuolo.

Verona e Torino hanno pareggiato 1-1. I veneti hanno siglato il vantaggio al 67′ con Dimarco e all’84’ Bremer ha segnato il pari per i granata.

Bologna e Udinese è terminata invece 2-2. Gli emiliani sono andati in gol con Tomiyasu al 19’ e con Svanberg al 40’, ma i friulani hanno prima accorciato le distanze con Pereyra e poi pareggiato al 92′ con Arslan.

S.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...