COPPA ITALIA: Juventus, Napoli e Inter ai quarti di finale

Negli ottavi di Coppa Italia la Juventus ha battuto 3-2 il Genoa allo Stadium. I bianconeri sono passati in vantaggio al 2′ con un bel tiro di Kulusevski e hanno raddoppiato al 23′ con Morata ma al 28′ i genoani hanno accorciato le distanze con Czyborra e nella ripresa al 74′ Melegoni con un gran tiro da fuori area ha siglato il pareggio. Si è andati così ai supplementari e la Juventus ha trovato il gol che le ha permesso di accedere ai quarti grazie al giovane Rafia, al debutto in prima squadra, che al 104′ ha messo la palla in rete dopo una bella giocata di Morata. Nel finale Arthur ha salvato sulla linea una conclusione ravvicinata di Radovanovic. Nei quarti affronterà la vincente di Sassuolo-Spal.

Passaggio ai quarti anche per il Napoli che ha battuto per 3-2 l’Empoli. Allo stadio Maradona la squadra di Gattuso ha aperto le marcature al 18′ con un colpo di testa di Di Lorenzo ma al 33′ i toscani hanno pareggiato con un bel tiro di destro di Bajrami. Poco dopo al 38′ Lozano ha riportato avanti gli azzurri. Nella ripresa una nuova gemma di Bajrami ha permesso all’Empoli di portarsi sul 2-2 ma al 77′ Petagna ha firmato il gol della vittoria per i padroni di casa. Nel finale un sinistro di Ruiz è terminato sul palo, mentre l’Empoli ha sfiorato il gol con Moreo e Ricci. Il Napoli affronterà ora la vincente di Roma-Spezia.

L’Inter si è imposto per 2-1 sulla Fiorentina dopo i tempi supplementari. Al Franchi i nerazzurri sono passati in vantaggio al 40′ con Vidal che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Terracciano su Sanchez. Nella ripresa al 57′ i viola hanno pareggiato con un destro di Kouamé che si è infilato sotto la traversa. Ai supplementari l’Inter è andata vicina al gol con Lautaro e Hakimi e ha poi siglato il 2-1 con un colpo di testa di Lukaku al 119′. Nei quarti sfiderà il Milan.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...