SERIE A: Il Milan, sconfitto in casa dall’Atalanta, è campione d’inverno. Vittorie per Roma e Fiorentina, pareggio a reti bianche tra Inter e Udinese

Nella 19a giornata del campionato di Serie A il Milan è stato sconfitto per 3-0 a San siro dall’Atalanta ma è comunque Campione d’Inverno. I bergamaschi sono passati in vantaggio al 26′ con un colpo di testa di Romero e hanno raddoppiato nella ripresa al 53′ con Ilicic su rigore concesso per un fallo di Kessié. I rossoneri, nonostante l’ingresso in campo del neo acquisto Mandzukic, non sono riusciti a rendersi pericolosi ed è stata ancora l’Atalanta a calare il tris al 77′ con Zapata su assist di Romero.

Pareggio a reti bianche per l’Inter alla Dacia Arena contro l’Udinese. In avvio i nerazzurri, che in classifica sono ora a due punti dal Milan, sono andati vicini alla rete due volte con Lautaro, a cui è stato anche annullato un gol per fuorigioco. Nella ripresa occasioni per Stryger Larsen, Barella, De Paul e Hakimi.

La Roma dopo le sconfitte nel derby e in Coppa Italia si è imposta per 4-3 sullo Spezia. I giallorossi sono passati in vantaggio al 17′ con Dzeko Mayoral ma pochi minuti dopo i liguri hanno pareggiato con Piccoli. Sul finire del primo tempo la Roma è andata vicina al raddoppio con un tiro dal limite di Pellegrini. Nella ripresa Mayoral ha riportato avanti i padroni di casa e Karsdorp ha siglato il tris su assist di Spinazzola. Lo Spezia però ha prima accorciato le distanze con una punizione di Farias e al 90′ Verde ha firmato il pari, ma al 92′ Pellegrini ha regalato la vittoria alla Roma.

La Fiorentina è tornata al successo battendo il Crotone per 2-1. I viola hanno sbloccato il match al 20′ con un gran destro di Bonaventura e hanno raddoppiato al 32′ con Vlahovic che ha finalizzato una splendida azione di Castrovilli. Nella ripresa Simy al 66′ ha accorciato le distanze con un colpo di testa, su assist di Pedro Pereira.

F.M.

credit foto Ansa

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...