Nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A l’Inter ha battuto con un netto 4-0 il Benevento. A San Siro, sotto la pioggia, i nerazzurri hanno aperto le marcature al 7′ con una sfortunata autorete di Improta sulla punizione di Eriksen. A inizio ripresa il centrocampista danese ha colpito la traversa con un sinistro dalla distanza deviato da Glik ma al 57′ Lautaro ha firmato il raddoppio con il mancino. Al 67′ è arrivato il tris con Lukaku che ha poi messo a segno anche il poker al 78′ con un destro a incrociare sull’assist di Sanchez.
La Juventus ha superato la Sampdoria a Marassi vincendo 2-0 e salendo provvisoriamente al terzo posto in classifica, al termine di una partita dominata per lunghi tratti. Sotto la pioggia battente i bianconeri hanno sbloccato il risultato al 20′ con un destro di Chiesa su assist di Morata lanciando da CR7. Nella ripresa lo stesso Cristiano Ronaldo è andato vicino alla rete in due occasioni ma a siglare il raddoppio è stato all’81’ Ramsey a porta vuota dopo un passaggio perfetto di Cuadrado.
Al Dall’Ara il Milan ha battuto il Bologna 2-1. Nel primo tempo i rossoneri si sono resi pericolosi con una punizione di Theo sventata con una grande parata da Skorupski che ha poi respinto al 26′ anche il rigore di Ibrahimovic ma Rebic è stato abile a ribadire in rete portando in vantaggio il Diavolo. Nel finale di frazione Donnarumma ha chiuso lo specchio della porta a Sansone e Dominguez. Nella ripresa il Milan ha raddoppiato con Kessié che al 55′ ha trasformato un altro penalty concesso per un fallo di mano in area di Soumaoro e all’81’ Poli ha accorciato le distanze per i rossoblù finalizzando un contropiede.
F.M.
credit foto Ansa