Nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League il Napoli ha perso 2-0 contro il Granada. Allo stadio Municipal Nuevo Los Cármenes gli spagnoli hanno chiuso la partita mettendo a segno un uno-due in due minuti, al 19′ con un colpo di testa di Herrera e al 21′ con Kenedy che ha finalizzato un contropiede di Machis. Tra una settimana si giocherà la gara di ritorno al Maradona.
A Belgrado il Milan ha pareggiato 2-2 con la Stella Rossa. I rossoneri sono passati in vantaggio al 42′ con un’autorete di Pankov ma nella ripresa al 52′ i padroni di casa hanno pareggiato con un rigore di Kanga. Al 61′ Theo Hernandez ha riportato avanti il Milan dagli undici metri e poco dopo la Stella Rossa è rimasta in dieci per l’espulsione di Rodic, ma al 93′ ha trovato il 2-2 con il neo entrato Pavkov sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La Roma si è imposta 2-0 in trasferta con il Braga. I giallorossi hanno sbloccato il match al 5′ con Edin Dzeko, su assist di Spinazzola. Nella ripresa al 54′ i portoghesi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Ricardo Esgaio e all’86’ Borja Mayoral ha firmato il raddoppio.
di Francesca Monti
credit foto Ansa