QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022: Buona la prima per l’Italia che batte 2-0 l’Irlanda del Nord

La Nazionale del ct Mancini inizia con una vittoria il girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, battendo l’Irlanda del Nord per 2-0 e portandosi al comando del gruppo C con la Svizzera.

Al Tardini, gli azzurri sono passati in vantaggio al 14′ con un sinistro sul primo palo di Berardi che ha superato Peacock-Farrell. Il raddoppio è arrivato al 39′ con un tiro mancino di Immobile.

Nella ripresa l’Italia ha controllato la gara correndo qualche pericolo come in occasione della conclusione al volo di Smith parata da Donnarumma. Domenica a Sofia la Nazionale tornerà in campo con la Bulgaria.

“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo potevamo fare di meglio. Sapevamo che l’Irlanda ci poteva mettere in difficoltà, nella ripresa abbiamo rischiato troppo”, ha detto Roberto Mancini ai microfoni di RaiSport, ricordando poi Daniel Guerrini, il giovane calciatore della Primavera della Lazio scomparso a soli 19 anni a causa di un incidente stradale: “Quello che è accaduto è una tragedia immane”. Prima del match sono state omaggiate cinque leggende azzurre che ci hanno lasciato nell’ultimo anno: Pierino Prati, Mario Corso, Pietro Anastasi, Paolo Rossi e Mauro Bellugi.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...