Il nuovo allenatore delle Juventus Women Joe Montemurro: “E’ un grande onore per me essere qui. Voglio continuare nel lavoro che è già stato fatto e far vedere un bel gioco”

E’ stato presentato in conferenza stampa a Vinovo il nuovo allenatore delle Juventus Women Joe Montemurro.

Australiano, classe 1969, arriva sulla panchina delle quattro volte consecutive campionesse d’Italia dopo l’esperienza all’Arsenal: “Ringrazio il Presidente Agnelli e il direttivo del club per avermi dato questa opportunità. E’ un grande onore per me allenare le Juventus Women e di far parte della crescita di questo progetto e in generale del calcio italiano. Dobbiamo essere pronti per il professionismo in vista del prossimo anno. Sono un grande fan della Juve fin da bambino. Sono convinto che questa squadra debba crescere sotto il profilo internazionale, lavorando giorno dopo giorno per acquisire consapevolezza e che possiamo arrivare in alto. Voglio continuare nel lavoro che è già stato fatto e far vedere un bel gioco. Quest’anno quattro ragazze del 2003 saranno parte integrante della squadra. Entro tre anni vogliamo arrivare a essere fra le prime 8 del ranking internazionale”.

Montemurro ha poi parlato del calcio femminile in Italia: “E’ sottovalutato ed è un peccato. Il livello di gioco e di organizzazione è in linea con quello delle grandi leghe europee. In Inghilterra sono stati fatti investimenti molto importanti, da parte dei top Club. Quando faremo lo stesso salto in Italia il gap sarà colmato, e il professionismo sarà fondamentale”.

Stefano Braghin, head of Juventus Women, ha concluso: “Questo gruppo ha grandi potenzialità: abbiamo scelto un allenatore di grandissima esperienza internazionale, la sua proposta ci può aiutare nel percorso di crescita”.

credit foto Juventus Women

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...