Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista classe 1998, fresco campione d’Europa con la Nazionale di Mancini, dopo una lunga trattativa, ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà ai bianconeri fino al 2026.

L’accordo tra la Vecchia Signora e il Sassuolo prevede l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore con l’obbligo da parte di acquisto a titolo definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023 a fronte di un corrispettivo di 25 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a 12,5 milioni di euro al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi.

Originario di Lecco, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Locatelli ha esordito in Serie A nel 2016 con il Milan ed è poi passato al Sassuolo nel 2019. Finora ha collezionato 144 presenze e 8 reti. “Essere qui è il sogno di una vita”, queste le prime parole del neo giocatore bianconero.

di Francesca Monti

credit foto Juventus FC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...