SERIE A: Milan e Napoli restano al comando della classifica, vittorie anche per Inter, Empoli e Fiorentina, pareggio a reti bianche tra Genoa e Venezia

Nell’undicesima giornata del campionato di Serie A il Milan ha vinto 2-1 contro la Roma, mantenendo il comando della classifica insieme al Napoli. Al 25′ i rossoneri sono passati in vantaggio con una punizione di Ibrahimovic e a inizio ripresa hanno raddoppiato con Kessie su rigore. Al 66′ il Milan è rimasto in dieci per l’espulsione di Hernandez e al 93′ El Shaarawy ha accorciato le distanze.

Il Napoli ha battuto 1-0 la Salernitana vincendo il derby campano. Dopo un primo tempo senza reti, i partenopei hanno sbloccato la partita al 61′ con un sinistro di Zielinski dopo una traversa di Petagna. Al 69′ i granata sono rimasti in dieci per l’espulsione di Kastanos per un brutto fallo su Anguissa e al 77′ è arrivato il rosso anche per Koulibaly, ristabilendo la parità. All’81’ Di Lorenzo ha salvato sulla linea una punizione di Ribery.

L’Empoli ha battuto il Sassuolo 1-2. I padroni di casa sono passati in vantaggio nel primo tempo con l’autorete di Tonelli, ma i toscani hanno pareggiato nel finale con Pinamonti che ha trasformato un rigore assegnato per un fallo di Chiriches su Cutrone e nel recupero Zurkowski ha firmato la rete della vittoria.

L’Inter si è imposta 2-0 sull’Udinese salendo a 24 punti in classifica. A San Siro il primo tempo ha regalato poche emozioni, ma nella ripresa i nerazzurri hanno sbloccato il match al 60′ con una conclusione di Correa sul primo palo e hanno raddoppiato al 68′ ancora con l’argentino con un tiro che si è infilato sotto la traversa su assist di Dumfries. Nel finale Handanovic ha compiuto una grande parata su Deulofeu.

La Fiorentina ha vinto 3-0 contro lo Spezia. Grande protagonista è stato Vlahovic che è andato in rete alla fine del primo tempo su rigore assegnato per un fallo di mano di Gyasi, al 61′ finalizzando una splendida azione di Odriozola con tanto di tacco di Saponara, e al 74′ con uno splendido tiro su assist di Callejon.

Genoa e Venezia hanno pareggiato 0-0. Allo stadio Luigi Ferraris i lagunari si sono resi pericolosi con Ceccaroni, mentre il Grifone ha sfiorato la rete con Destro, Cambiaso e Rovella.

credit foto Twitter AS Roma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...