“The Voice Senior” premia il bel canto con la partecipazione di Cosetta Gigli

Con la sua interpretazione di venerdì scorso, ha dimostrato l’unicità del suo talento e l’incredibile forza della sua voce.
Cosetta, che con fierezza si è presentata sul palco con il brano “Tu che m’ hai preso il cuor”, vestita con un costume di scena rosso fiammante, ha lasciato il segno avendo attirato l’ interesse di Clementino, Loredana Bertè e Orietta Berti che, ascoltandola, non hanno fatto a meno di elogiarla e “corteggiarla” per farla entrare ognuno nella propria squadra.
La sua bravura ha conquistato, oltre alla giuria, anche tutta la platea e il pubblico a casa: ciò le ha fatto guadagnare la presenza alla fase successiva del programma.
L’artista lucchese è da anni parte del mondo della musica, deliziando i suoi numerosi fans con brani tratti da operette, musicals, opere liriche.
Con la sua presenza al celebre talent non vuole semplicemente esporsi ancora di più nel panorama musicale ma intende portare avanti la tradizione nazionale italiana che ritiene poco considerata e forse accantonata; l’ artista afferma: “Sarei davvero felice se l’operetta tornasse in auge”.

L’esibizione di Cosetta a “The Voice Senior” è andata ben oltre la bellezza e la sontuosità della sua immagine ed è stata apprezzata in particolar modo da Orietta Berti che, senza esitazioni, l’ha accolta nel suo team.
La Gigli, anche quotatissima insegnante di canto e vocal coach, è già conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato a varie trasmissioni Rai e Mediaset: il suo bagaglio artistico l’ ha formata e resa eccezionale tanto che i quattro giudici di “The Voice Senior”, le hanno fatto richiesta di un’ ulteriore interpretazione la sera stessa della sua prima comparsa televisiva nel talent. Nei prossimi step, senza dubbio, riuscirà a sbalordire maggiormente giudici, platea e pubblico televisivo.
Cosetta Gigli, non disdegna neanche il genere pop/classico: recentemente ha pubblicato vari brani (tutti composti dal M.° Luigi Mosello per l’etichetta Music Universe a.c.m.) tra i quali “Rispetto”, “Intensamente”, “L’amore è la vita”. Con questo repertorio l’ artista è approdata nelle migliori emittenti radiofoniche e soprattutto ha incrementato il numero dei suoi follower sui social.


Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...