VENEZIA79: Sarà presentato in anteprima alle Giornate degli Autori 2022 “Acqua e anice” di Corrado Ceron, con protagonisti Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi

Sarà presentato in anteprima alle Giornate degli Autori 2022, nell’ambito della 79. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “Acqua e anice” di Corrado Ceron, prodotto da K+ con Rai Cinema, distribuito da Fandango, che vede protagonisti Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis, Paolo Cioni, Diego Facciotti, Giancarlo Previati, Stefano Bicocchi aka Vito.

“Acqua e anice” è un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia, una leggenda del liscio che a settant’anni suonati decide di rimettere in strada il furgone della sua orchestra: stavolta, però, non si tratta di partire in tournée, ma di intraprendere un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria, timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista.

“Viaggio di addio e percorso di iniziazione, inno alla vita e alla libertà di scelta, Acqua e anice alterna ironia e commozione cogliendo gli aspetti più profondi e divertenti di queste due donne in viaggio, cercando un equilibrio tra il tono dissacratorio e scanzonato della commedia e quello più malinconico del dramma. La cinepresa è incollata a Olimpia, ridiamo e piangiamo con lei, vediamo le sue allucinazioni, confondiamo passato e presente, proprio come lei. Il film è il mio omaggio a una donna che ha avuto il coraggio di fare una scelta radicale, andandosene via col suo stile inconfondibile”, dichiara Ceron.

“Acqua e anice” arriverà nei cinema il 29 settembre.

credit foto Matteo Girola

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...