SILVIA TANCREDI live nel progetto LIBERARTI il 27 dicembre allo Stage4 Teatro a San Germano Chisone (TO)

Dopo il successo dei suoi concerti al Nidaba Theatre di Milano, Silvia Tancredi torna ad esibirsi live. Stavolta lo farà all’interno del progetto teatrale “LiberArti” il 27 dicembre alle ore 21.00  presso Stage4 Teatro a San Germano Chisone (TO).

“LiberArti” è un evento unico perché non chiede allo spettatore di capire tutto. Qui teatro, musica e pittura non si alternano ma si cercano, si provocano, si liberano a vicenda. È un’esperienza che parla di libertà senza slogan. E lo fa in modo diretto, umano, necessario.

Gli ingredienti di questa performance artistica sono:

  • la voce narrante di Marco Gobetti
  • il canto magnetico di Silvia Tancredi
  • le note di Fiorella Coppola
  • le atmosfere musicali di Gigi Rivetti
  • la visione artistica di Maurizio D’Andrea

A settembre Silvia Tancredi ha pubblicato il quarto album dal titolo “Freedom”, distribuito su tutte le piattaforme da The Palma Music e Reload Music Italia (powered by Sony Music).

Ad anticiparlo i singoli “Miles Away”, “Life As Art” e “Forget You”.

«La libertà è la più grande conquista, un modo di pensare e poi di agire» – dichiara Silvia Tancredi, che racconta così la genesi del suo nuovo lavoro: «Ho cominciato a lavorare a questo nuovo album dopo gli anni della costrizione causata dalla pandemia, ecco perché ho sentito il bisogno di parlare di libertà. Mentre lavoravo alla scrittura dei brani ho maturato la consapevolezza di aver raggiunto la completa libertà artistica: la possibilità di potersi esprimere liberamente è una grande conquista. Ogni canzone descrive i diversi modi in cui la libertà ci accompagna nelle nostre vite: “Life as Art”, ad esempio, paragona la libertà di espressione dell’arte alla necessità quotidiana nella vita di potersi esprimere liberamente, “Miles Away” descrive la possibilità e la scelta di essere liberi di amare, “Forget you” invece quella di poter perdonare» – racconta Silvia.

Rispondi