Il programma speciale “Giubileo 2025: da Giovanni Paolo II a Papa Leone XIV – Fari di Speranza” è diventato, oltre che il ricordo del Santo Karol Wojtyła, l’opportunità per parlare del Giubileo, quest’anno con uno sguardo al futuro. In onda su Rai 1 mercoledì 24 dicembre alle 23.45, il programma condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso “luoghi di passato, di presente e di futuro”, che riflettono il messaggio giubilare da Giovanni Paolo II, passando per Papa Francesco e arrivando a Papa Leone XIV.
Il programma mira a coniugare riflessione e intrattenimento, offrendo uno sguardo approfondito e ispirato sul tema della rinascita e della speranza, stimolare un dialogo sui grandi temi del nostro tempo, transizioni, innovazione e futuro attraverso un viaggio che tocca le corde più intime della spiritualità e dell’etica, in linea con lo spirito del Giubileo e con l’idea di un futuro più giusto e sostenibile.
Momenti musicali e artistici arricchiscono la narrazione grazie alla partecipazione di Simone Cristicchi, Amara, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Serena Autieri e Stjepan Hauser.
Gli autori sono Domenico Gareri, Riccardo Rossi, Raffaele del Monaco, Donatella Damato,Michele Caccamo, Tommaso Martinelli. Regia di Stefano Sartini.
