La pluripremiata attrice e icona internazionale Whoopi Goldberg, da venerdì 23 gennaio, entra nel cast di “Un posto al sole”, la storica serie in onda su Rai 3 che quest’anno taglia lo straordinario traguardo dei trenta anni.
Una carriera straordinaria che spazia tra cinema, teatro, televisione e produzione, è una delle pochissime artiste al mondo ad aver conquistato i quattro principali riconoscimenti dell’intrattenimento americano: Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award (EGOT).
In “Un Posto al sole” Whoopi Goldberg veste i panni di Eleanor Price, un’esuberante imprenditrice americana, che arriva a Napoli per commissionare un lussuoso yacht ai cantieri Flegrei-Palladini, dove si rapporterà con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina Giordano (Nina Soldano).
Eleanor è accompagnata dal suo assistente personale Colin Smith e dalla segretaria Kate Wilson. Verrà accolta con entusiasmo dagli abitanti di Palazzo Palladini, in particolare modo da Raffaele (Patrizio Rispo), che le offrirà di soggiornare alla Terrazza, durante l’assenza di Giulia (Marina Tagliaferri) e Luca (Luigi Di Fiore) e la porterà alla scoperta delle bellezze della città partenopea.
credit foto Giuseppe D’Anna / Fremantle
