In altre Parole: tra gli ospiti Edoardo Leo

Massimo Gramellini torna con un nuovo appuntamento di In Altre Parole, sabato 24 gennaio alle 20:30 su La7. Un viaggio tra attualità, cultura e società attraverso dialoghi, testimonianze e riflessioni che offrono una prospettiva inedita sul presente.

Ad aprire la puntata sarà lo scrittore Gianrico Carofiglio, in conversazione con Massimo Gramellini sui principali fatti della settimana.

La puntata prosegue con ospite Edoardo Leo, protagonista al cinema del film “2 cuori e 2 capanne”, e un’intervista con lo psicanalista e neuropsichiatra Massimo Ammaniti in libreria con “Il coraggio di essere timidi”.

Completano il parterre di In Altre Parole i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro De Angelis, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la scrittrice fenomeno editoriale Stefania Auci, che torna in libreria con il nuovo romanzo “L’alba dei Leoni”.

Accanto a Massimo Gramellini, il racconto si arricchirà degli interventi di Giovanna Botteri, tra l’analisi dello scenario internazionale e una vicenda che da Napoli apre una riflessione sul tema della sicurezza nelle scuole. A completare il quadro ci saranno Saverio Raimondo, con la sua tagliente rassegna satirica, e Jacopo Veneziani che, nella sua rubrica dedicata all’arte, prenderà spunto da un’immagine particolarmente significativa per proporre un originale itinerario artistico. Immancabile anche l’appuntamento con Andrea Nuzzo e le sue “Parole della rete”, dedicate al racconto delle reazioni social su una delle notizie più cliccate della settimana.

Ad impreziosire il racconto, anche il consueto intervento del “Presidente emerito della Corte delle Parole” Gustavo Zagrebelsky con la rubrica “Il Perplesso”, uno spazio di analisi e riflessione su temi, argomenti ed episodi rilevanti dell’attualità.

Come ogni sabato, la puntata si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si chiuderà con il suo racconto della “Buonanotte”.

Rispondi