Atletica Leggera: Nadia Battocletti trionfa per la seconda volta consecutiva al Campaccio, la grande classica del cross internazionale

Nadia Battocletti ha concesso il bis vincendo per la seconda volta consecutiva il Campaccio, la grande classica del cross internazionale che si corre a San Giorgio su Legnano (MI).

La campionessa azzurra ha dominato la gara, chiudendo i 6 km previsti con il tempo di 21:10 nonostante una caduta poco prima di metà gara. Alle sue spalle, staccata di 22 secondi, si è piazzata la burundese Francine Niyomukunzi in 21:32 che ha battuto in volata Elvanie Nimbona, diventata circa un mese fa cittadina italiana, terza in 21:33.

“E’ sempre bello correre e vincere al Campaccio, era da un po’ di tempo che non cadevo in gara, mi sembrava quasi di essere tornata bambina, ma con il fango può succedere. Arrivo da un periodo di allenamenti di tre settimane sulla costa toscana, tra Piombino e Follonica, in preparazione alla stagione indoor. Voglio esserci ogni anno ai campionati italiani, sarà così anche stavolta. Poi l’obiettivo andrà sui Mondiali indoor di marzo. Nella stagione all’aperto sicuramente ho in programma il Golden Gala di Roma, il resto è da definire, ma voglio divertirmi e godermi ancora di più le gare”, ha dichiarato una sorridente Nadia Battocletti.

credit foto Sportmedia / Campaccio via Fidal

Rispondi