ZAYN, artista multiplatino, cantautore, produttore e filantropo, è pronto a tornare sulla scena musicale! A quasi due anni di distanza dal suo ultimo progetto, l’artista ha annunciato “KONNAKOL”, il suo nuovo album in uscita venerdì 17 aprile 2026. Il disco è anticipato da “DIE FOR ME”, nuovo singolo estratto e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale.
Il quinto album dell’artista è già disponibile in preorder nei formati fisici, di cui il vinile è andato sold out in pochissime ore e da oggi è disponibile anche un nuovo vinile esclusivo con cover alternativa. ZAYN aveva già lasciato intendere che presto sarebbe arrivata nuova musica quando, lo scorso gennaio, durante le sue esibizioni in residency al Park MGM di Las Vegas aveva cantato in anteprima assoluta il nuovo singolo “DIE FOR ME”.
“KONNAKOL” è il progetto di ZAYN più culturalmente ispirato fino ad oggi. L’album, prettamente pop, amplierà il sound che i fan hanno ascoltato per la prima volta nel suo album di debutto da record, “Mind of Mine”. Il progetto, infatti, segna il ritorno alle origini di ZAYN a un suono pop R&B. Il leopardo delle nevi, un simbolo molto importante dell’Asia meridionale, raffigurato sulla copertina dell’album, mostra quanto profondamente la sua tradizione familiare abbia ispirato il disco.
Parlando del nuovo album, ZAYN afferma: “È di nuovo quel momento, sono stato abbastanza fortunato da realizzare un quinto album in studio… KONNAKOL, nella sua definizione, è l’atto di creare suoni percussivi con la propria voce, ma il suo significato per me risiede in qualcosa di molto più profondo. È un suono che racchiude il riverbero di un tempo prima che le parole esistessero. Ho sempre attinto alla mia eredità culturale per trovare ispirazione fin da quando ho iniziato a creare musica, questo album è uno sviluppo di quella comprensione: ora più che mai consapevole di chi sono, da dove vengo e dove intendo andare”.
L’album arriva a due anni di distanza dall’acclamato “Room Under the Stairs” del 2024, seguito dal suo primo tour da solista negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Messico e in occasione dell’annuncio di “KONNAKOL” l’artista ha comunicato ai fan che al progetto seguirà il suo tour più grande di sempre, con tappe negli Stati Uniti, Regno Unito e in America Latina.
