SERIE A: Nella 37a giornata il Cagliari centra la salvezza, il Sassuolo retrocede in B, vittorie per Frosinone e Roma, l’Inter pareggia con la Lazio nel giorno della festa scudetto, pari anche tra Udinese ed Empoli

Nella 37a giornata della Serie A il Cagliari ha battuto il Sassuolo al Mapei Stadium centrando la salvezza e condannando i neroverdi alla retrocessione dopo undici anni nella massima serie. Nel primo tempo Pinamonti e Lapadula hanno sfiorato la rete, quindi nella ripresa Prati con un sinistro ha sbloccato il risultato al 71′ e Lapadula su rigore al 91′ ha siglato il raddoppio. Nel finale è stato espulso M. Henrique.

Il Frosinone ha espugnato l’U-Power Stadium imponendosi per 1-0 sul Monza e portandosi a +2 sulla terzultima in classifica. Il gol decisivo è stato messo a segno al 9′ da Cheddira su cross di Izzo. Nel recupero del primo tempo Colpani di testa ha colpito il palo. Nella ripresa Soulé ha sfiorato il raddoppio colpendo il palo al 63′

Al Bluenergy Stadium Udinese ed Empoli hanno pareggiato 1-1 nella sfida-salvezza. Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa la gara si è accesa, soprattutto nella fase finale: Niang al 90′ ha portato in vantaggio i toscani su rigore concesso per un fallo di Samardzic su Cambiaghi, ma nel recupero al 104′ lo stesso Samardzic ha pareggiato sempre dal dischetto dopo una trattenuta di Fazzini su Payero.

A San Siro, nel giorno della festa scudetto Inter e Lazio hanno pareggiato 1-1. I biancocelesti sono passati in vantaggio al 32′ con una conclusione dal limite di Kamada. Nella ripresa Lautaro Martinez ha colpito un palo e all’88’ Dumfries di testa ha firmato il pari.

La Roma ha battuto 1-0 il Genoa blindando il sesto posto. I giallorossi rimasti in 10 al 72′ per l’espulsione per proteste di Paredes, hanno messo a segno la rete decisiva al 79′ con un’incornata di Lukaku.

Rispondi