“Naturalmente. La mia pasticceria per tutti” è il nuovo libro di Damiano Carrara

“Naturalmente. La mia pasticceria per tutti” è il nuovo libro di Damiano Carrara, disponibile dal 21 maggio nelle librerie e negli store online. Un ricettario di pasticceria moderna alla portata di tutti, che raccoglie gli ingredienti e i procedimenti per preparare dolci, fritti e lievitati senza rinunciare al piacere, ai sapori e alle consistenze, con un’attenzione particolare al tema del “gluten free”.

All’interno, infatti, troverete ricette semplici con preziosi consigli su farine, amidi, addensanti e lieviti consentiti. «Per tutti quelli che ogni giorno scelgono di mettere le mani in pasta pensando alle persone care, per festeggiare un’occasione speciale, per godersi un’esperienza di gusto, per evocare un ricordo o fare un viaggio in terre lontane.»

DAMIANO CARRARA, nato nel 1985 a Lucca, dove compie le prime esperienze professionali, si stabilisce nel 2008 in California; qui, dopo alcuni anni di lavoro come manager in diversi locali di ristorazione, insieme al fratello Massimiliano apre le pasticcerie Carrara Pastries. In questo periodo Damiano crea anche una propria azienda di import-export, per portare dall’Italia i prodotti per le sue pasticcerie, e una cucina centralizzata. Dopo alcune esperienze televisive negli Stati Uniti, nel 2017 torna in Italia e diventa giudice di Bake Off Italia su Real Time. È poi alla conduzione dei programmi Cake Star. Pasticcerie in sfida, Ricette di un sognatore, Fuori Menù e Tarabaralla. Finché c’è dolce c’è speranza, su Food Network Italia. Dal 2023 fa parte del cast della trasmissione È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno. Nel 2024 partecipa all’adventure game Pechino Express in onda su Sky Uno. Ha al suo attivo diversi libri di ricette, pubblicati in Italia e all’estero. Nel 2021 corona il suo sogno e apre una pasticceria a Lucca, l’Atelier Damiano Carrara, che gestisce con la moglie Chiara, con un’offerta completamente gluten free..

Rispondi