Uscirà nel 2021 “Diabolik”, il film diretto dai Manetti bros.

Uscirà nel 2021 “Diabolik”, il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

La colonna sonora originale di “Diabolik” è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

“Diabolik” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.

2 commenti

  1. Eee be’ devo dire che sto film mi intriga molto,sono stato un assiduo lettore delle avventure del mitico DIABOLIK e della sua stupenda coprimaria/compagna EVA KANT per 4anni,e ancora oggi lo leggo di tanto in tanto,mi piacerebbe propio vederlo,sicuramente se non riuscirò ad andare al cinema a vederlo(per il momento i cinema sono tutti chiusi per le norme anti-covid,non si sa quando riapriranno!!!)acquisterò poi il DVD ammesso che uscirà, comunque mi ricordo che da bambino avevo visto un film su questo straordinario personaggio dei fumetti(orgoglio italiano pure questo!!!!)dove DIABOLIK era interpretato dal grande ALAIN DELON,ma non mi ricordo chi facesse la parte della bellissima Eva!!!!

    1. Buongiorno Roberto, anch’io sono curiosa di vedere questa nuova versione del film. Quello con Alain Delon mi era piaciuto molto. Eva se non ricordo male era interpretata da Marisa Mell. Buone Feste!

Rispondi