Nell’andata dei quarti di Europa League la Juventus ha battuto 1-0 lo Sporting Lisbona, mentre la Roma è stata sconfitta dal Feyenoord. In Conference League vittoria per la Fiorentina

Nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League la Juventus ha battuto 1-0 lo Sporting Lisbona a Torino. Dopo un primo tempo equilibrato, i bianconeri sono passati in vantaggio al 73′ con un tiro ravvicinato di Federico Gatti, e nel finale Perin ha salvato la porta con un duplice intervento. Attimi di paura per Wojciech Szczesny che alla fine del primo tempo si è portato la mano sul petto e poi ha chiesto il cambio. Il portiere è stato sottoposto a un elettrocardiogramma nel centro medico dello Stadium, che fortunatamente non ha rilevato nessun problema.

La Roma è stata sconfitta 0-1 dal Feyenoord. Al De Kuip, alla fine del primo tempo Pellegrini ha calciato sul palo un rigore. A inizio ripresa Wieffer con un destro al volo ha siglato la rete della vittoria per gli olandesi, quindi Ibanez ha colpito la traversa. Dybala e Abraham hanno lasciato il campo anzitempo per infortunio.

In Conference League nell’andata dei quarti di finale la Fiorentina ha travolto per 4-1 il Lech Poznan. Per i viola sono andati a segno Cabral al 4′, Nico Gonzalez al 40′, Bonaventura al 58′ e Ikoné al 63′, mentre per i polacchi ha siglato il gol della bandiera Velde al 20′.

Rispondi